In piazza Duomo dal 7 Dicembre a catturare lo sguardo di turisti e passanti c’è JOY l’albero di Natale della città di Milano firmato Pandora.
In realtà definirlo un semplice albero di Natale é un po riduttivo, si chiama JOY ed apparentemente è un immenso abete rosso di 28 m di altezza, splendido e brillante visto il suo fascio di 6 km di luci led a basso consumo e le sue 400 palle rosse e argento, è stato donato alla città di Milano dal brand di gioielli Pandora.
JOY unisce tradizione e innovazione per veicolare messaggi positivi che tocchino il cuore di tutti e contribuisce grazie al suo progetto di charity “la gioia del donare” ad accendere con calore il Natale di chi più ne ha bisogno regalando un sorriso e un momento di gioia.
Alla base dell’abete ci sono luci e totem interattivi con schermi da 55 pollici che creano un effetto scenografico coinvolgente, nella piazza si respira l’atmosfera magica del Natale condivisa tra progetti di Charity e social network.
Il brand Pandora oltre ad aver rinunciato al corner commerciale di cui avrebbe potuto approfittare, ha pensato al futuro di JOY al termine delle festività natalizie, il grande abete rosso certificato dal Corpo Forestale, sarà affidato al designer Alessandro Guerriero che, insieme alla Tam-Tam Onlus, coordina le attività del laboratorio di falegnameria della Fondazione Sacra Famiglia Onlus la quale realizzerà con il legname dell’albero arredi e complementi per gli spazi urbani della città di Milano.