Verde verticale LOW COST con HOH! Arredare con la natura diventa semplice

Una soluzione semplice e di design per le pareti verticali firmata Ortisgreen srl, una società bergamasca specializzata nella progettazione e realizzazione di spazi scenografici e soluzioni innovative di verde verticale.

Si chiama HOH! Acronimo di Hang Oasi Home (Appendi un’oasi in casa), ma anche un’espressione di stupore: meraviglia naturale, novità e divertimento.

COSA È HOH!

Dal design moderno e minimale, HOH! consente a chiunque di provare l’esperienza del verde verticale. Non più solo vasi, ma piccole aiuole da muro per evitare ingombri a terra, creare angoli suggestivi e multisensoriali dove assaporare la nuova prospettiva verticale, in totale autonomia e massima libertà, una composizione di verde verticale indoor, personalizzabile secondo gusti ed esigenze.

COME FUNZIONA

I 3 imperativi riassumono la semplicità di HOH!: ampia libertà nella scelta del verde presso qualsiasi punto vendita, facilità di allestimento inserendo le piante in HOH! e versatilità nella collocazione con una manutenzione poco impegnativa.

DATI TECNICI
Dimensioni: 38 x 27 x 7 cm - 1kg ca.
Materiale palstica antiurto ABS
Substrato naturale di sfagno: 
fibra naturale inodore che trattiene fino 
a venti volte il suo peso in acqua
Irrigazione manuale dall’alto attraverso microfori
Sistema antigocciolamento con vasca di raccolta sul fondo

Dopo aver scelto le piante da inserire si procede all’allestimento nelle 6 aperture.
Le piante più adatte sono quelle tropicali da interno in vaso da 9/10 cm: Spatiphyllum, Anthurium, Calathee, Clorophitum, Ficus pumila, Marante, Pothos, Syngonium e tante altre.

HOH! è composto da una vaschetta superiore, con irrigazione manuale canalizzata che distribuisce l’acqua e inumidisce nel modo più corretto il substrato mantenendo l’idratazione ottimale. Sul fondo è collocata una vasca di raccolta per l’eventuale acqua in eccesso, con una pratica bocca di scarico.
Una volta realizzato si appende alla parete come un semplice quadro.

Potrete acquistare le essenze vegetali preferite nei punti vendita più diffusi (fioristi, garden center, vivai ma anche grande distribuzione).

HOH è disponibile in bianco, grigio e nero ed è personalizzabile con loghi aziendali, colori, grafiche, texture e lettering. È possibile realizzare anche composizioni multiple di HOH! con economiche staffe nella versione SMART oppure attraverso speciali strutture verticali e orizzontali chiamate DUO e TRIO.

L’azienda Ortisgreen srl continua a creare e ad Ottobre ha lanciato il suo nuovo prodotto HOH!bonsai Art Kami, un quadro che unisce la nuova tendenza del verde verticale e l’arte antica del bonsai.
Potete acquistare HOH! online sul sito di Ortisgreen.com, su amazon o cercate il punto vendita più vicino a voi consultando questa pagina Ortisgreen.
fonte immagini: Ortisgreen.com

Scritto da Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento