Paesaggio e geometrie rosse nelle foto di Nicolas Rivals

Il paesaggio naturale notturno si accende nel progetto la Linea Roja del fotografo parigino Nicola Rivals.

I protagonisti sono la natura e il colore rosso

Durante il suo viaggio in Spagna, il fotografo ha creato degli scenari irreali posizionando un neon rosso in contesti naturali. La ricerca estetica si concentra su forme geometriche perfette fatte di luci che dialogano con gli elementi del paesaggio circostante, alberi, rocce, creando un contrasto affascinante.

© Nicolas Rivals

Le foto sono state scattate durante la notte, quando la natura nasconde la sua potenza nel buio.

Le installazioni temporanee catturate in una serie di scatti a lunga esposizione, rivelano un accostamento inusuale tra gli oggetti artificiali “statici” e il paesaggio naturale, esplorando le relazioni che si innescano quando entrano in contatto.

La “linea rossa” rappresenta il punto di incontro tra l’uomo e la natura.

Un’operazione che si inserisce in modo forzato in un contesto non intaccato dall’uomo, ma che allo stesso tempo, ha la capacità di interagire con esso.

«Una luminosa armonia tra volontà e possibilità. Tra tributo e il sacrilegio.

Tra bello e bizzarro»

Nicola Rivals

Per saperne di più su Nicola Rivals visitate il sul suo sito e scoprite altre foto del progetto La Linea Roja sulla sua pagina Instagram.

fonte foto: Nicolas Rivals

Scritto da Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento