AT HOME il progetto di IKEA per le nuove generazioni

Sono aperte le iscrizioni per At Home, la grande campagna educativa nazionale promossa da IKEA, in collaborazione con Giunti e Librì Progetti Educativi.

Il progetto “AT HOME. La casa sostenibile” vede come obiettivo principale la promozione dei temi legati al rispetto dell’ambiente e all’upcycling, il riuso creativo delle cose.

A chi é rivolto? Alle nuove generazioni, possono partecipare ragazzi delle scuole primarie e  delle scuole secondarie di primo grado.

Gli Alunni accompagnati dalle loro insegnanti saranno chiamati a proporre un progetto per un giardino verticale.

Una volta iscritti sul sito , ogni insegnante richiederà un kit didattico di supporto per la progettazione e diverse guide per istruire i ragazzi sugli aspetti della vita delle piante e della coltivazione domestica.

IKEA continua a sostenere campagne per promuovere uno stile di vita sostenibile impegnandosi molto nell’educazione delle nuove generazioni.  

Per aderire alla campagna gratuitamente, basta compilare il form su scuola.ikea.it

fonte immagini

Scritto da Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento