“Soffio di Primavera” a Villa Necchi nel cuore di Milano

La primavera sta arrivando e con questa meravigliosa stagione si arricchisce il calendario di eventi dedicati a piante e fiori.

Dopo My Plant & Garden, un nuovo appuntamento floro-vivaistico è alle porte.

Da sabato 3 a domenica 4 Marzo Villa Necchi, splendida dimora anni ’30 nel cuore di Milanosarà la location per una mostra-mercato di piante da fiore, aromatiche, da orto, magnolie, ciliegi  da fiore…

Si tratta di Soffio di primavera, la mostra mercato di piante, fiori, oggetti per terrazzi e giardini.

Trenta vivaisti accuratamente selezionati dal FAI presenteranno piante, fiori e prodotti da giardino che solitamente non si ha occasione di vedere nei numerosi appuntamenti floro-vivaistici della stagione primaverile.

Ad arricchire le giornate anche un programma interessante di attività.

Incontri e presentazioni di libri sul tema dei giardini e della cura del verde, lezioni pratiche di potatura, l’immancabile incontro con “il giardiniere risponde” e laboratori creativi a tema floreale per i più piccoli.

Un appuntamento per gli amanti del verde, che tra le tante opportunità, possono ammirare e acquistare alcune delle 180 varietà di mimose collezionate dal coltivatore francese Cavatore.

La fiera verde, in via Mozart, 14, si svolge da sabato 3 a domenica 4 Marzo, dalle 10:00 alle 18:00. Il costo del biglietto d’ingresso può essere esclusivo per la mostra-mercato oppure cumulativo che comprende l’ingresso alla Villa.

Come di consuetudine, il FAI riserva ai suoi iscritti una riduzione del biglietto d’ingresso.

 

Consulta il sito www.fondoambiente.it per scoprire tutti gli espositori e il ricco calendario di eventi.

 

Fonte immagini: fondoambiente.it 

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.