Biolage RAW, anche l’hair designer diventa GREEN

Biolage RAW  é la nuova linea di prodotti biologici, ideata in collaborazione con L’Oréal per il benessere dei capelli.

Un approccio GREEN anche per gli hair designer, il nuovo Biolage RAW è una linea sostenibile, creata con ingredienti di origine naturale.

Smoothies di frutta fresca? No.  Biolage RAW

Mi viene da dire “dalla tavola alla testa” perché questi prodotti per capelli a prima vista sembrano dei cremosi e golosi smoothies di frutta fresca. La linea Biolage RAW si compone di diversi shampoo, balsami e maschere ideali per ogni tipologia di capello, una nuova linea di prodotti progettata con un approccio ecologico.

Ogni componente della linea Biolage Raw  è dal 70% al 100% di Origine Naturale.

Stiamo parlando di prodotti naturali con più del 70% degli ingredienti di origine naturale, proveniente da mercati equo-solidali, altamente biodegradabile e privi di solfati, siliconi, parabeni e coloranti artificiali per Saloni GREEN.

Il motto di Biolage Raw è “Less is more”

Cosa significa?

  • meno additivi;
  • meno spreco grazie alle confezioni ridotte;
  • minore consumo e  minor impatto sulla terra nella produzione;
  • no a solfati, siliconi, parabeni o coloranti artificiali di qualsiasi tipo

 

La sapevate?
L’ olio di cocco è usato come detergente e permette di rendere i capelli più morbidi e setosi.

Biolage Raw è una cura naturale per i capelli che porta idratazione e rinforzamento.

Questi prodotti contengono ingredienti di Origine Naturale che sono stati accuratamente selezionati, testati e preparati per garantire il massimo dei benefici.

Biolage RAW contiene:

  • Yucca, un agente anti-infiammatorio, antiossidante e anti-batterico  che promuove una splendida schiuma  e aiuta a guarire capelli e cuoio capelluto.
  • Goji Berry, le rinomate bacche di Goji, ricche di minerali, Vitamina A e vitamina C  che aiutano a invertire  danni e invecchiamento mentre ripristinano l’idratazione delle fibre.
  • Coriander Oil, o prezzemolo cinese, che offre potenti proprietà curative e anti-invecchiamento mentre lascia il capello rinforzato e rivitalizzato.
  • Kaolin Clay, il caolino o argilla bianca, che aiuta i prodotti ad essere distribuiti in modo uniforme e senza intoppi, permettendo ad altri ingredienti  di penetrare in profondità nelle zone dove sono più necessari.
  • Honeycomb, o nido d’ape, un guaritore naturale e idratante che trasforma i capelli ultra-danneggiati.
  • Quinoa Husk, i baccello di quinoa, che previene la disidratazione e nutre i capelli grazie alla sua concentrazione di vitamine A, B2 e E.
  • Coconut Oil, o olio di cocco, una ricca fonte di idratazione, che bagna i capelli secchi e impedisce all’umidità di fuggire, mantenendoli elastici per tutto il giorno.
  • Shea Butter, il burro di karitè. Uno dei balsami più efficaci in natura, il burro di karitè avvolge i capelli in una ricca emulsione, infondendo nelle ciocche una profonda idratazione. I capelli secchi lo assorbono profondamente e appaiono rinfrescati e rinnovati.
  • Black sesame. Il sesamo espande il diametro di ogni ciocca di capelli, facendo apparire i capelli sottili pieni !
  • Kiwi, un astringente naturale , stimola ed incrementa lo sviluppo, la forza e la funzionalità a livello cellulare dei capelli.  Li protegge inoltre dai danni provenienti dall’ambiente, da quelli provocati dagli attrezzi per capelli e dai prodotti chimici.
  • Ginger, lo zenzero, un ingrediente energizzante che delicatamente ripara e rinforza i capelli, senza renderli pesanti
  • 100% oli essenziali naturali, incluso l’olio di oliva, di fiori, olio di borragine, cisto, melissa e finocchio.

La filosofia di Biolage R.A.W. sfrutta la forza della natura per agire con dolcezza; si concentra sulla qualità del capello partendo da un trattamento specifico per cute e punte. Tre maschere di bellezza formulate con argilla bianca, burro di karité, zenzero e cera d’api per nutrire i capelli in profondità, e si completa con Replenish Oil Mist, l’olio 100% naturale Biolage R.A.W. Un infuso di sei oli diversi da usare come trattamento pre-shampoo per il cuoio capelluto e dopo il lavaggio come agente disciplinante e amplificatore del potere del conditioner.

Chissà quale combinazione di prodotti naturali sarà la più adatta ai tuoi capelli?

C’è una collezione Biolage RAW per tutti i tipi di capelli

  • Recover ristrutturante–  per capelli stressati, estremamente sensibili, over lzvorati e trattati che tornano alla vita con lo shampoo ed il balsamo Biolage raw. Quando è necessario un intervento più intensivo la Maschera RE-hab riporta capelli over stressati all’originaria forza.

  • Nourish idratazione – per capelli secchi e opachi.  L’acqua è l’elixir della vita, e per i capelli, Nourish shampoo ed il  Balsamo che con  la sua idratazione provvede  morbidezza, lucentezza e vitalità. E’ scontato che sui capelli inariditi non si  può lavorare. Nourish Shampoo e Nourish Balsamo placano la sete, eseguendo delicatamente  il ripristino dell’idratazione vitale. Per i capelli che hanno bisogno di assorbire l’umidità più in profondità, la Maschera reidratante viene in soccorso.

  • Uplift – volume – per capelli piatti e fini. Chiunque abbia capelli fini sa quanto sia difficile mantenere il corpo in qualsiasi acconciatura,  capelli voluminosi sono  sempre l’obiettivo e Uplift è la soluzione. Lo shampoo purificante quotidiano pulisce a fondo senza togliere i capelli, mentre il balsamo produce ciocche piene senza peso. La maschera Re-Bodify è la risposta, se i capelli fini sono anche stressati e danneggiati.

Biolage RAW e le pratiche salva pianeta

Ogni formula è biodegradabile fino al 99%, ciò ovviamente significa che si dissolve rapidamente dopo l’uso senza pericoli per l’ambiente.

L’impatto sull’ambiente di Biolage RAW è trascurabile, dalle caratteristiche dei prodotti all’imballaggio reciclato al 100%.

Concludendo  Biolage RAW aspira a fornire i migliori prodotti naturali per capelli minimizzando contemporaneamente l’impatto sul pianeta.

Aromi di cocco, vaniglia, agrumi… Siete pronte ad intraprendere un viaggio sensoriale con Biolage RAW?

Prova Biolage RAW, cerca tra gli eventi Biolage RAW più vicini a te. Se vi trovate in provincia di Frosinone potete provare il trattamento adatto ai vostri capelli e conoscere Biolage RAW il 19 Maggio presso Gulia Fabbrica Bellezza, hair designer di Isola del Liri. Non solo Biolage RAW, ma iniziative GREEN legate alla salute e alla bellezza naturale. Per ulteriori informazioni visitate la pagina facebook.

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.