Arriva in Italia il campo “u-pick”: 250.000 Tulipani da raccogliere e ammirare alle porte di Milano

Non possiamo avere i tradizionali mulini a vento e i canali che caratterizzano il paesaggio olandese, ma grazie al progetto #Tulipani_Italiani, potremo ammirare una distesa di tulipani in fiore anche in Italia, precisamente a Cornaredo, paese nel pieno centro della Lombardia, in viale della Repubblica 113.

Sarà inaugurato entro fine Marzo, il primo campo di tulipani “u-pick” in Italia, aperto al pubblico e dove i visitatori possono raccogliere liberamente ed acquistare a piccoli prezzi, questi meravigliosi fiori.

fonte: tulipani-italiani.it

Gli ideatori di questo progetto sono una giovane coppia olandese, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, che con convinzione e determinazione sognavano di portare la loro tradizione in Italia.

Trovare un terreno adatto alla crescita dei tulipani, non è stato semplice, dopo aver girato per due mesi tutta la provincia Milanese, hanno trovato il terreno adatto alla coltivazione dei tulipani in Via della Repubblica a Cornaredo.

fonte: tulipani-italiani.it

Il campo inizia a prendere forma!

Ad oggi il campo inizia a prendere forma, i 250.000 bulbi piantati stanno iniziando a far capolino dal terreno. I tulipani che riempiranno il campo, appartengono a 183 diverse varietà, ognuno con un significato diverso.

fonte: tulipani-italiani.it

fonte: tulipani-italiani.it

Aspettiamoci una distesa di colorati tulipani, non solo da vedere, ma anche da raccogliere. Il campo infatti è suddiviso in aree, i fiori destinati alla raccolta saranno al centro del campo, mentre i bulbi piantati ai lati, costituiscono il giardino espositivo.

fonte: tulipani-italiani.it

Accedere al giardino sarà possibile acquistando 2 tulipani, al costo di €1,50 l’uno, mentre i bambini sotto i 13 anni entrano gratis.

All’ingresso saranno forniti secchi e cestini da usare per la raccolta: una volta nel campo, ciascun visitatore potrà scegliere i propri tulipani ed estrarli a mano, senza l’utilizzo di forbici, in modo da lasciare il bulbo nel terreno.

fonte: tulipani-italiani.it

Sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere, un paesaggio insolito in Italia, che non durerà molto, si parla solo di poche settimane.  Il campo di “u-pick” sarà aperto 7 giorni alla settimana, ogni giorno dalle 9.00 fine alle 19.30, per tutto il tempo di durata della fioritura. Probabilmente da fine Marzo a fine Aprile.

fonte: tulipani-italiani.it

Potete rimanere aggiornati seguendo il sito internet e la loro pagina Facebook.

Rimango con voi in attesa di ammirare questo meraviglioso spettacolo #staytuned 

fonte immagini tulipani_italiani e Facebook.

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento