Grow la piccola serra ideata per custodire la pianta nei primi mesi di vita

Grow è una piccola serra in vetro, ideata per custodire e assistere le piante nella loro prima fase di crescita.

Quanti di voi hanno mai provato a coltivare dei semini?

Vederli germogliare e prosperare da un senso di soddisfazione e di rispetto verso il mondo vegetale. La forma di Grow, simile ad un “uovo”, richiama il concetto di protezione e nutrimento. La piccola serra può essere considerata come una sorta di “asilo nido” per la pianta durante i suoi primi mesi di vita.

Ideato dalla designer svedese Caroline Wetterling’s e prodotto da Design House StockholmGrow è composto da due parti di vetro fatte a mano, la parte bassa è utilizzata per contenere il terreno in cui piantare il seme, la parte alta funge da coperchio, proprio come se fosse un barattolo.

fonte: designhousestockholm.com

Il beccuccio che si torva nella porzione superiore di Grow, ha una duplice funzione, funge da valvola per la ventilazione, regola i livelli di umidità e temperatura all’interno della serra e può essere usato anche come contenitore per versare l’acqua.

fonte: designhousestockholm.com

fonte: designhousestockholm.com

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento