GREENERY, il colore PANTONE del 2017 si trasforma in una casa nel cuore di Londra

Greenery il colore dell’anno 2017 di Pantone si trasforma in una casa nel quartiere di Clerkenewell, Londra. Una “Outside In House”, una casa con un’atmosfera magicaispirata dalla natura e dal Greenery, nata dalla collaborazione tra Airbnb e Pantone.

In linea con il programma Experience lanciato su Airbnb nel novembre 2016, la Greenery house è un modo per sconfiggere il grigiore dell’inverno londinese e per accogliere il 2017 con ottimismo e felicità.

La “Outside-In House” di Pantone si trova al numero 4 di Dingley Place a Clerkenewell, Londra, ad attrarre l’attenzione dei passanti, una porta dal colore e stile inconfondibile, PANTONE 15-0343 Greenery.

fonte: Airbnb_Greenery House

Aprendo la porta si scopre un’atmosfera meravigliosa, un paradiso urbano nascosto dove ci si sente avvolti dalla natura.

Ad accogliere il visitatore una foresta come reception e un succo fresco e salutare, prodotto con ingredienti locali. La casa è suddivisa in una serra interna che fa anche da soggiorno, una cucina con tanto di orto botanico e una camera da letto-giardino con tanto di prato e sculture vegetali. Per i più piccoli la stanza da letto è un fantastico angolo con tende, cuscini e prato e infine un bagno immerso nel verde.

fonte: Airbnb_Greenery House

fonte: Airbnb_Greenery House

fonte: Airbnb_Greenery House

fonte: Airbnb_Greenery House

Una casa in cui gli ospiti possono interagire, ascoltando i suoni delicati della natura, raccogliendo ortaggi ed erbe dai muri, preparando tè ottenuto da un impianto idroponico, inoltre potranno scegliere le piante da seminare nei vasi e le foglie con cui creare le proprie stampe di design.

fonte: Airbnb_Greenery House

La residenza Pantone è disponibile su Airbnb per soggiorni dal 27 al 30 gennaio 2017, dopo questa data non sarà più possibile visitarla. Oltre ad essere un vero e proprio paradiso di serenità e felicità la casa Pantone Greenery risponde a pieno ai requisiti di eco-sostenibilità. I materiali utilizzati per la costruzione saranno, ove possibile, riciclati e destinati a una nuova vita.

Laurie Pressman, VP del Pantone Colore Institute:

PANTONE 15-0343 Greenery è un colore caldo e dalle sfumature giallo-verde acidule che parla direttamente al nostro desiderio di staccare, ricostituirci e ricaricarci, ci è sembrato naturale fare coppia con Airbnb per dare vita, promuove la sensazione di connessione con la natura e con gli altri a prescindere da dove andiamo.

 

 

 

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento