Atmosfere naturali in casa con la carta da parati WallPepper

Dopo anni di pareti con tinte neutre, finalmente, il trend è cambiato. Torna sul mercato la carta da parati, con pattern geometrici, floreali, tridimensionali. Scegliere quella giusta non è di certo semplice, sorge spontanea la domanda “ma se poi questa fantasia mi annoia?”.

La risposta è: Se ti piace non può annoiarti!

Ricreare ambientazioni indoor, con le carte da parati per esempio è uno spasso.

Volete che il vostro soggiorno diventi una giungla? Che la stanza da letto abbia un’atmosfera delicata, ma floreale? Date un’occhiata a queste carte da parati di WallPepper®, ho selezionato per voi solo alcuni pattern ispirati alla natura, ma vi consiglio di andare a curiosare sul sito della WallPepper® per scoprire altre meravigliose fantasie.

Potrebbero venirvi in mente nuove idee per decorare gli interni, seguendo scelte creative, di tendenza con grafiche originali ed eleganti.

Nel catalogo Trend-Line 2017 sono presentate alcune delle molteplici suggestioni che hanno guidato il team creativo di WallPepper® nella progettazione di soggetti unici.

Dal “giardino segreto” alla rigogliosa vegetazione tropicale della collezione “Tropikos”, le carte da parati ispirate alla natura sono veramente tante.

Inoltre i materiali di cui sono composte queste carte da parati, sono fibre tessili, agave e cellulosa, completamente priva di PVC e stampata con inchiostri ecologici.

Pronti per stupirvi con i pattern ispirati alla natura?

Partiamo con la collezione “TROPIKOS”:

Foreste, piante, fiori e animali sono disegnati, acquarellati, dipinti per dare più profondità alle pareti, per far sentire chi le vive come in procinto di immergersi in acque misteriose o di addentrasi in fitte foreste dal sapore equatoriale. L’eleganza è selvaggia e rigogliosa in questa collezione dove colori e tratti definiti si alternano a calde e leggere nuance.

NEW 2017 – Palmania

Drops

Jungle

Atmosfere Orientali e non solo con la collezione “SILK WAY”:

Le atmosfere dell’Oriente si intrecciano, completano e confondono in una linea che guarda alle terre del Sol Levante, alla loro cultura e varietà. Non una semplice rappresentazione delle tanto amate grafiche orientali ma un uso sapiente di questi elementi nella creazione di nuovi soggetti inaspettati, tridimensionali, coinvolgenti.

Giardino Segreto_Trend-line WallPepper®

Gioco di Ginkgo

Growing Bliss

La selva fiorita

La collezione “CLASSIC”:

Una collezione per arredare con gusto e sentimento qualsiasi tipo di interno, uno stile che gioca con il passato, che trae ispirazione non solo dalle mode, ma anche dall’arte e dalla tradizione decorativa dei grandi artigiani del passato.

Tra i pattern che richiamano la natura della collezione classic mi ha affascinato molto la carta Livia, un richiamo ai giardini romani, in cui le pitture murali dei porticati antichi erano affrescate da dipinti con motivi naturali. Una soluzione classica appunto, ma che può trasformare un semplice soggiorno in un luogo di ozio, meditazione in cui parlare di filosofia, letteratura un luogo lontano dal mondo esterno. Proprio come gli antichi giardini.

Livia

Ginkgo

La collezione “NATURALIS”:

Creature marine, abitanti del cielo, elementi floreali e frutti della terra si raccontano in questa linea dal design etereo, ideale per arredare i vostri ambienti con illustrazioni dallo stampo classico che non pas- seranno mai di moda.

The severed garden

Herbarium

Cactofilia

La collezione “TROPICAL ATTITUDE”:

Rigogliose vegetazioni ed animali esotici sono pronti a prendere posto sulle pareti più impavide. Richiami a mondi lontani, declinati secondo diversi stili ed interpretazioni, sono la soluzione ideale per poter vivere grandi avventure tra mura famigliari.

Ficus Indica

Night wish

Tropicana

Non solo colori e fiori, ma anche linee, geometrie e colori ispirati alla natura come questa stampa “Waves” della collezione “GRAFICO”:

 

Waves

Le nuove collezioni Trend-Line debutteranno ad Ambiente, la manifestazione fieristica di riferimento per l’oggettistica e per la decorazione che si svolgerà a Francoforte dal 10 al 14 febbraio. (Stand WallPepper® Hall 9.0 Stand F50)

Lo Stand sarà ricco delle migliori grafiche delle collezioni Trend-Line, arricchite da un’inedita modalità di utilizzo che le rende protagoniste anche delle superfici orizzontali.

Avete capito bene, le carte da parati per superfici orizzontali, se volete maggiori informazioni visitate il sito Trend-line WallPepper®

 

fonte immagini: WallPepper®

 

 

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento