I ricami ispirati alla natura di Sarah K.Benning

I ricami di Sarah K. Benning, un’artista Americana che crea opere d’arte ispirate alla natura e all’interior design.

Per le sue opere non usa pennelli, colori e materiali particolari, il filo con cui completa le sue opere, prende il posto della tradizionale vernice.

Opere d’arte in cui Sarah K. Benning ha unito le sue doti da artista alla sua capacità di ricamare a mano, un hobby che in poco tempo si è trasformato nella sua carriera.

foto: sarahkbenning.com

Ogni opera nasce da una sua illustrazione, in cui forme audaci, pattern originali e soggetti contemporanei, si uniscono per comporre ambientazioni indoor in cui le piante sono protagoniste.

foto: sarahkbenning.com

L’artista raffigura composizioni in cui il disegno, i soggetti e la scelta del colore conferiscono ai suoi lavori un carattere fresco e vibrante. Uno stile di ricamo molto distinto e originale.
Per tutti gli amanti del ricamo, le sue opere oltre ad essere ammirate possono essere acquistate e riprodotte. Tramite i suoi programmi #SKBDIY Pattern Program sulla piattaforma esty o sul suo sito.
Acquistando online, non ci sono problemi di spedizione. Una volta comprato il ricamo del mese, riceverete dei file pdf da scaricare e stampare, una guida sui materiali e l’attrezzatura necessaria per realizzare il ricamo.

foto: sarahkbenning.com

Se vi è piaciuto lo spirito di condivisione di Sarah K. Benning e le sue opere potete seguirla su facebookinstagram e perché no partecipare a uno dei suoi workshop in giro per il mondo.

 

foto: sarahkbenning.com

 

About Sarah K. Benning

fonte immagini

 

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento