Le piante grasse da indossare di Susan McLeary

Il trend green ha influenzato anche il campo dei gioielli, la designer Susan McLeary creava gioielli per hobby e oggi è una delle flower designer più famose.

Susan McLeary realizza con eleganza bellissime collane, anelli, bracciali, orecchini e diademi con piccole piante grasse che crescono e fioriscono ogni giorno mentre vengono indossate.

Le succulente sono piante affascinanti, con le loro svariate tonalità di verde si prestano molto per la creazione di composizioni eleganti. Le piante scelte dalla flower designer per le sue creazioni, sono montate su basi in ottone made in USA e provengono da una piccola serra a conduzione familiare, sono quindi controllate e curate una ad una.

I gioielli sono pezzi unici, le piante vengono scelte al momento della creazione ed è praticamente impossibile ottenere un gioiello identico all’altro. Altra unicità, ogni pezzo può essere indossato dalle 2 alle 4 settimane, oltre le quali la pianta deve essere separata dalla sua base. A questo punto inizia la seconda vita del gioiello, la pianta dovrà essere separata dalla base e piantata in un vaso per continuare a vivere, crescere e decorare la nostra casa, mentre la base del gioiello potrà continuare ad essere indossata.

Sono sicuramente gioielli appariscenti, ma unici. Sono ideali per una sposa nel suo”giorno più bello”, si possono indossare durante importanti cerimonie o semplicemente possono essere un regalo unico per un amante delle piante. 

Potete visitare lo shop online di Susan McLeary su etsy, purtroppo però la spedizione dei gioielli è limitata agli Stati Uniti, ma sognare un pò non fa mai male.

Vi invito inoltre a visitare il sito internet di Susan McLearypassionflower per curiosare tra i meravigliosi lavori di una delle flower designer più conosciute.

fonte foto: passion flower_etsy, web passionflower

Article by Silvia Ramieri

Io sono Silvia Ramieri, nella vita sono un architetto paesaggista e da qualche anno mi diletto a scrivere e condividere i miei interessi online. Bloggergreen é la vetrina dei miei pensieri, in cui condivido esperienze, notizie che ci insegnano a conoscere il mondo al di fuori della nostra casa.

Be the first to comment

Lascia un commento